Vai al contenuto

Programma

Cari Siracusani, 


veniamo da anni difficili ma c’è uno strumento che può aiutarci, un treno che passa veloce: la programmazione comunitaria, miliardi di euro dell’Europa che servono per promuovere lo sviluppo dei territori e incentivare l’occupazione.
Durante il mio mandato da Assessore Regionale all’Agricoltura e alla Pesca ho maturato rapporti e relazioni con istituzioni regionali, nazionali e comunitarie, un patrimonio che voglio mettere a disposizione della nostra Città. 
In Regione, sono riuscito nell’impresa di far giungere oltre 1 miliardo di euro a vantaggio di agricoltori e pescatori siciliani, consentendo, tra l’altro, anche la nascita di 2 mila nuove aziende gestite da giovani. 
È il momento di affidare la nostra Siracusa ad una guida matura, preparata ed esperiente, a chi ha dimostrato di saper gestire e spendere bene i fondi pubblici. 
Come è noto, Ho scelto Siracusa anche dinnanzi al tentativo di farmi fare un passo indietro, allontanandomi, con coraggio, da chi vuole farne soltanto strumento di potere fine a se stesso e di spartizione, della cattiva politica.
La nostra Città non può essere oggetto di baratto o compensazione, ma deve essere il centro dell’agire ed il fine di ogni cittadino, a cominciare dal proprio Sindaco!

Assessori designati al primo turno

In adempimento alla vigente normativa e per l’attuazione del presente “Programma Elettorale”, il sottoscritto, Edgardo Bandiera, candidato Sindaco di Siracusa, indica al primo turno elettorale i seguenti designati signori assessori:

  • Nadia Garro, nata a Siracusa il 17/05/1978 — Medico Cardiologo;
  • Giuseppe Bianca, nato a Siracusa il 02/04/1956 – Editore;
  • Pierluigi Chimirri, nato a Siracusa il 20/11/1959 — Avvocato;
  • Sergio Paparo, nato a Paternò (Ct) il 18/10/1970 — Commercialista;
  • Alessandro Spadaro, nato a Siracusa il 04/11/1971— Imprenditore;
  • Egizio Zaccaria, nato a Catania il 04/02/1974 – Avvocato.

Scarica e consulta il nostro programma elettorale

Scarica il pieghevole